RSD CASTELLO-TORRI :
La Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili del C.T.E. S.r.l. ha sede in località Torri, Comune di Rignano sull’Arno, Via Boncioli 60-61.
La Struttura è privata, convenzionata con il SSN e accreditata in data 29/06/2011 con Determinazione del Comune di Rignano sull’Arno n° 115 del 01/08/2011.
Le prestazioni riabilitative, assistenziali e sanitarie, in regime di ricovero residenziale estensivo, sono rivolte ad utenti adolescenti ed adulti fino a 65 anni, portatori di disabilità stabilizzata con riconoscimento di handicap prevalentemente in situazione di gravità, non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, non assistibili a domicilio o in strutture intermedie, affetti da gravi patologie della vita di relazione, dello sviluppo affettivo, cognitivo, linguistico, neuromotorio. L’obiettivo è lo sviluppo delle competenze emergenti e/o il mantenimento delle abilità residue e delle capacità di autonomia personale nell’ottica della massima integrazione sociale possibile.
L’erogazione dei trattamenti avviene in forma residenziale, è comunque importante, mantenere i rapporti tra la famiglia e l’ospite garantendo per quanto possibile i rientri in FAMIGLIA.
Il metodo di lavoro prevede la formulazione di un piano di trattamento cui segue la stesura del progetto riabilitativo individualizzato e la programmazione degli interventi con verifica almeno semestrale.